Il futuro è sempre nelle mani di chi lo sa anticipare
Pubblicato il
14 settembre 2022
CERTIFICAZIONE RWS
Le certificazioni sono tante ma forse quella che al momento sta emergendo sulle altre è quella di RWS, fiore all’occhiello dei filati che portiamo dai nostri clienti.
La certificazione RWS è una certificazione volontaria promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile, che si pone l’obiettivo di tutelare il benessere degli animali ma anche il mantenimento del suolo e la tutela dell’aspetto sociale della produzione, soprattutto nell’allevamento di pecore.
Il fine principale infatti è il rispetto e il benessere della pecora, che viene lasciata vivere nel rispetto delle sue libertà: una sana e corretta nutrizione, spazi adeguati e la possibilità di poter vivere senza dolori, ferite o paure.
Questa certificazione prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale, verificata da terzi, che assicura che la lana proviene da allevamenti gestiti in modo responsabile e che viene mantenuta la tracciabilità lungo l’intero processo produttivo.
Possono essere certificati in base al RWS lane, non cardate né pettinate, lana cardata e lana pettinata.